Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

sabato

Ristorante Vesuvio - Boscotrecase (Napoli)




Ristorante Vesuvio: situato a Boscotrecase al Vesuvio.
Via Cifelli,2 tel: 081.8581367-081.8585555

E' il ristorante ideale per chi è alla ricerca di un binomio perfetto tra qualità e prezzo. Il Ristorante Vesuvio è immerso in un piccolo parco verde, in una zona tranquilla, con una grande piscina circondata da un gazebo in mattoncini di pietra molto carino, dove è possibile svolgere il buffet. La Hall del Ristorante Vesuvio è molto fine, all’interno ci sono 3 sale davvero molto eleganti e raffinate allo stesso tempo; ciascuna sala contiene un numero diverso di invitati, pertanto il ristorante può contenere qualunque tipologia di ricevimento. La cucina inoltre è ottima, il vino molto buono e, cosa da non sottovalutare, il ristorante regala agli sposi la suite per la prima notte di nozze. Non è possibile, però, scegliere il tipo di accompagnamento musicale che si vuole per il banchetto. Comunque tutta questa meraviglia ha un prezzo di circa 80 euro a persona per un menù completo misto di carne e pesce.


53 Comments:

  • At 3:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao, volevo sapere in che senso non è possibile scegliere l'accompagnamento musicale, sai...mi sposo a settembre 2008 e stò girando tanti locali ma non mi piace nessuno che mi dia al prezzo richiesto ciò che voglio. sono avvilita!!!

     
  • At 8:29 PM, Blogger Luna said…

    Guarda, che io sappia è il ristorante che ti propone il musicista, nel senso che non puoi portarne uno dall'esterno, a meno che le cose non siano cambiate, comunque il proprietario così mi ha detto.Ciao

     
  • At 10:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao luna!Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog ed è stata una vera fortuna perché ho letto tante info sui locali per cerimonie e mi sono chiarita di molto le idee!Siccome mi dovrei sposare ad ottobre 2007 e non ho ancora scelto il locale( sono in ritardissimo, lo so)vorrei considerare un pò la scelta dei locali vari che si trovano nel napoletano.

    Girando un pò sù Internet ho visto che nella zona di Trecase, via Cifelli, ce ne sono tantissimi di locali! Più o meno sono tutti sullo stesso stile.Ma riguardo ai prezzi?
    Il Ristorante Vesuvio che tu hai ben descritto mi ha fatto una buona impressione dal sito. però il fatto della musica non l'ho capito! Ti impongono loro il cantante? E se non ti piace il repertorio musicale che si fa? Immagino che tortura a sentire per un giorno intero canzoni che non piacciono!

    Per caso hai altre info sui locali di questa zona?

    In particolare,io ho visitato il sito del ristorante"I 4 jolli" sempre di Trecase e mi ha fatto un'ottima impressione! Sai per caso come si mangia e su che prezzo si aggira il pranzo a persona? Non vorrei superare gli 80 euro, ecco.

    Altri locali che ho visto su internet sono uno che si chiama "Il castagno" e sta a Napoli, zona Camaldoli, però anche là è da vedere costo e servizio.

    Altri che ho visto sono" Hotel Elisabetta" a Lettere.
    Poi ho letto di una certa "Villa Venere" a Terzigno, ma non conosco il sito.
    Poi c'è un ristorante" El calypso" di Torre del Greco che so che propone menù a costi abbordabili, ma è sempre il solito problema del rapporto qualità prezzo.

    Purtroppo io non conosco nessuno che abbia fatto ricevimenti in queste zone e allora sono un pò titubante perchè non vorrei avere brutte sorprese quel giorno :-(

    Scusa per le tante chiacchiere. Spero che mi risponderai! ;-)
    Grazie e complimenti per l'idea che hai avuto!
    P.S. Spero di non essere uscita fuori traccia con il mio commento, ma non sono molto pratica. Spero che mi perdonerai.

     
  • At 6:06 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Scusa se ti rispondo con ritardo, comunque tutte le informazioni che ho sulle strutture per cerimonie in Campania, sono pubblicate sul blog, per il momento non ho ancora informazioni sui ristoranti di cui mi hai parlato, comunque anche a me il Vesuvio ha fatto una buona impressione, inoltre il prezzo è contenuto e so che si mangia bene.

     
  • At 1:28 PM, Blogger Nella said…

    Ciao, mi dovrei sposare a settembre 2008 e ora sto scegliendo la location e sono terribilemente indecisa tra il ristorante Vesuvio e Il giardino degli sposi. Mi può aiutare a decidere mi può dare delle informazioni riguardanti il cibo ed il servizio di questi ristoranti. Grazie

     
  • At 1:26 PM, Blogger luciana e livio said…

    ciao ragazze, anche io a breve dovrei sposarmi,e sono un pò indecisa per quanto riguarda i ristoranti.Il ristorante vesuvio mi piace moltissimo, ma non rieco a capire bene il fatto che non si possa scegliere l'accompagnamento musicale. Qualcuno sa darmi informazioni più dettagliate???

     
  • At 11:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    io ho prenotato per settembre 2008 e siccome mi sposo di venerdi' mi hanno dato l'opzione di essere l'unica sposa della giornata. questa cosa mi e' piaciuta molto e anche la struttura e' bella e sobria allo stesso tempo, solo ke non so come si mangia, a me ne hanno parlato bene,comunque a me hanno chiesto 75 euro e nn hanno proprio parlato del fatto ke la musica era obbligata da loro. Se sapete qualche cosa in piu' fatemi sapere. Luna ti prego mi fido molto del tuo giudizio ho fatto una buona scelta o mi consigli di cambiare visto ke di ristoranti e ville ce ne sono tantissime.ciao

     
  • At 1:13 PM, Blogger luciana e livio said…

    ciao anonima,ti consiglio di informarti meglio perchè per sentito dire,so che l'accompagnamento musicale ti è obligato dal ristorante.Visto che tu ti sposi prima di me(io nel 2009)se puoi cerca di informarti e fammi sapere perchè per me questo è molto iomportante.ciao a presto

     
  • At 1:24 PM, Blogger luciana e livio said…

    Volevo sapere da anonimo in che mese si sposa e se nel prezzo di 75 euro è compreso anche il buffet.
    Attendo una risposta.

     
  • At 1:26 PM, Blogger luciana e livio said…

    ciao luna siccome ho visto che sei molto informata sui ristoranti, per casa sapresti dirmi il prezzo del ristorante la sonrisa nel mese di giugno??ciao grazie

     
  • At 5:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    sono quella ke si sposa nel settembre 2008 nei 75 euro non e' compreso il buffet dei dolci, se lo voglio fare in base agli invitati fara' le torte perke' la pasticceria e' interna e me le fara' pagare al kilo. A me sta bene perke' guarda il prezzo del menu' base non e' per niente esagerato al massimo puo' diventare 80euro ma siamo sempre limitati rispetto agli altri ristoranti, e poi come ambienti e' veramente molto fine speriamo solo ke si mangi bene. Per la musica nn mi faccio nessun problema sara' comunque un piano bar e a me sta bene. SOLO VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A CHI MI SA RISPONDERE NON MI HA VOLUTO LASCIARE LA LISTA DEL BUFFET INIiale dicendo ke loro lo variano di anno in anno quindi non so con precisione cosa possa esserci .mi fate sapere se a voi l'hanno fatto vedere grazie.Cercavo poi qualcuno ke avesse qualke parente o amico ke si fosse sposato li' per avere maggiori informazioni.

     
  • At 5:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    hei ma non c'e' nessuno che mi sa dare qualche informazione in piu' su questo ristorante! Luna ti prego aiutami ho gia' prenotato e ora mi sento tanto indecisa aiutami

     
  • At 8:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    sono stata domenica e mi e piaciuto kissa come si mangia qualcuno potrebbe aiutarmi oppure ce qualke ristorante piu bello? aiuto sto esaurita

     
  • At 1:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    luna dove sei?aiuutooooooooooooooo mi sposo al blu marlin club ke ne dici?

     
  • At 11:42 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao anonimo anche io mi sposo al ristorante vesuvio a luglio 2008 a me hanno imposto il loro piano bar cmq mi va bene perchè ha detto che hanno un vasto repertorio di ogni genere musicale!

     
  • At 2:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao belli anch'io sono stata a vedere questo ristorante.mi è piaciuto molto l'esterno,1pò meno la sala.Mi hanno chiesto 85 euro per un pranzo per giugno 2009.Sono ancora indecisa,mi aiutate?

     
  • At 11:30 AM, Anonymous Anonimo said…

    siccome avevo alcuni dubbi dopo aver prenotato sono andata di nuovo,mi hanno molto rassicurata, la musica e' loro ma io posso decidere come la voglio. Mi hanno anche detto ke posso assistere ad 1 cerimonia se viglio e assaggiare quello ke cucinano cosi' mi rendero' conto di come potra' essere la mia giormata.Io mi sposo a settembre. ciao

     
  • At 1:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti siamo una coppia che si sposerà il 2009. Anche noi abbiamo visitato il ristorante vesuvio e volevamo sapere se qualcuno di voi sa se è previsto un orario per la fine della cerimonia, siccome alcuni ristoranti prevedono un limite orario ad esempio un pranzo con la chiusura della cerimonia entro le 21:00. Grazie e buon proseguo a tutti.

     
  • At 5:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao..ci sono stata il 18 giugno08 ad un matrimonio di cari amici..il locale e'carino..personalmente apprezzo di piu'il gran gazebo per il buffe'che gl'interni..il cibo non e'un gran che per noi napoletani abbituati ad abbuffarci ai matrimoni..per quanto riguarda la musica e'obbligo prendere il loro accompagnamento..ma sono molto bravi ci siamo divertiti molto..se accettate un mio consiglio villa regina a grottaminarda..auguri

     
  • At 12:04 AM, Anonymous Anonimo said…

    salve ragazze sono in cerca di qualche ristorante che serva il buffet al tavolo grazie

     
  • At 5:05 PM, Blogger chanel said…

    Salve ragazze ,è la prima volta che scrivo in questo blog!!! l'anno prossimo dovrei sposarmi, potete consigliami una villa/hotel in provincia di napoli? che sia fine!!! possibilmente il prezzo intorno agli 85 euro. grazie mille.

     
  • At 4:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    luna ci sei?vorrei chiderti delle cose grazie....

     
  • At 9:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao,io mi sono sposata li. devo dire ke il ristorante ha superato tuttti quelli ke ho conosciuto all interno è bellissimo la sala grande è accogliente e spazziosa e nn si rischia di stare uno accanto agli altri.il cibo a differenza di quello ke ho letto e eccezzionalee stata una vera scikkeria,i miei invitati si ricordano del mio matrimonio proprio per il ristorante.per mè e ok sceglieteloooo(e poi il prezzo e ottimo per i tempi ke korrono). e uno dei migliori da quelle parti

     
  • At 8:32 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono astrid...
    domenica sono stata in un paradiso che si chiama ristorante royal vesuvio!! che squisitezza:piatti da favola, cordialita',educazione e tanta gentilezza del personale
    ve lo propongo..........
    provare per credere!!!!!!

     
  • At 9:44 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutti,io mi sono sposata al rist Vesuvio i primi di settembre. Quando ho prenotato e' stato perche' mi era piaciuta tanto la struttura, ero poi anche io ansiosa per la riuscita della giornata, che e' sempre un incognita. Ora dopo che e' passato piu' di un mese penso che vorrei riviverla di nuovo ,e per farlo sceglierei altre 1000 volte lo stesso ristorante. Il cibo era di una prelibatezza unica ,tutto servito alla perfezione con abbondanti ripassi, i miei ospiti si sono leccati pure i baffi e' andato tutto alla perfezione. ringrazio tanto il direttore ad avermi convinta a sceglierlo tra tanti.

     
  • At 10:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi sposero a settembre al vesuvio sono stata 2 volte li cucina ottimissima e massima cordialita ve lo consiglio fidatevi.chiedete di provare una cena.

     
  • At 10:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    la cucina e favolosa i propietari persone serie e cordiali le sale sono stupende la piscina e il parco molto suggestivo prezzo molto conveniente .cosa volete di piu

     
  • At 3:59 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao,volevo sapere un parere...se dovreste scegliere un ristorante a soli due condizioni cioè scegliere un ristorante con un parco stupendo ma senza un bellissimo panorama,oppure scegliere un ristorante con un bellissimo panorama ma senza un bel parco...quale scegliereste?fatemi sapere

     
  • At 9:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    tutto non si puo avere o parco o panorama
    ma tutte le attenzioni non erano sugli sposi?

     
  • At 9:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao,io ho avuto la fortuna di conoscere la proprietaria del ristorante.una persona deliziosa.è stata molto disponibile perchè il direttore era inpegnato.il locale molto fine anche le sale.nulla da dire.tutto molto elegante.c'ero stata tempo a dietro ma lo ricordavo diverso.solo una pecca.la direzione.mi è sembrato come se il direttore quando parlava ci prendesse in giro.un pò falso.un bacio

     
  • At 3:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    la struttura è bella ma il direttore non è all'altezza e manca di professionalità e poi i carrelli in un servizio non si utilizzano piu' da almeno venti anni.quindi faccio un appello ai proprietari.ciao

     
  • At 3:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    no si è mai visto che ad una colazione il direttore venga a proporci di comprare dei cd.questo mi fa ridere ma è una cosa imbarazzante per il nome del locale.

     
  • At 3:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    sono stato invitato poco tempo fa ad un matrimonio e a dire il vero sono rimasto colpito sia dal parco all'esterno del locale , molto ben curato, sia dalle sale .

     
  • At 9:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    io sono rimasta molto colpita dalla preparazione dei cosiddetti finger food su alcuni specchi.almeno qualcosa di nuovo!e poi era tutto buono!tutto curato nei minimi dettagli.cio' che mi ha infastidito è stato l'atteggiamento di un comi di sala.io gli avevo chiesto di portarmi uno stuzzichino,ma si è dimenticato.quando poi gliel'ho richiesto continuava a parlare con l'altro comi.non mi ha calcolata proprio.cosa dire?due ragazzini!bè il cibo come ho detto era buono,anche la struttura bella ma per il servizio ,qui devo dire che forse i ragazzini dovrebbero rimanere a casa anchde xkè ci sono tanti camerieri davvero bravi

     
  • At 8:54 AM, Anonymous Anonimo said…

    anche a me è sembrato così.il direttore voleva fare il tipo simpatico.è solo uno sfigato purtroppo.e poi è vero io al mio matrimonio,pretendo che i miei invitati si possano muovere liberamente senza ritrovarsi con i carrelli tra i piedi.il servizio a mano è molto piu bello e poi a me piace tantissimoc che all'inizio del matrimonio venga suonata la marcia per l'entrata dei camerieri cn gli antipasti in mano

     
  • At 10:30 PM, Anonymous Mary said…

    Ciao a tutti,
    sono molto sorpreso da questi ultimi commenti...
    più che un giudizio sul ristorante sembra una cattiveria gratuita nei
    confronti del direttore. Spesso ho avuto il piacere di trovarmi al "Ristorante Vesuvio",
    sia come attore principale che come invitato ed ogni volta che ci ritorno lo trovo più bello di prima, il servizio è sempre stato eccellente ed il direttore è una persona molto disponibile e professionale.
    RAGAZZI VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

     
  • At 10:41 AM, Anonymous roberta said…

    Sono pienamente d'accordo con te Mary,ho avuto il piacere di conoscere il locale in questione grazie al matrimonio di mia sorella,che l'ha scelto soprattutto perchè è bello,ma la scelta è stata dettata anche per la cordialità e la professionalità di chi lo dirige;il direttore
    è una persona squisita sempre gentile tant'è che l'anno prossimo vorrei ritornare,ma questa volta per il mio matrimonio;
    ecco perchè mi sembra che si parli di due persone diverse,ma io credo che la persona che ha scritto questi commenti negativi,conosca bene il direttore per arrivare a giudicarla fino a questo punto e dire addrittura che sia falsa,mi sa tanto di vendetta personale,cmq io ci ritornerò sicuramente perchè il locale è bellissimo
    il cibo ottimo e il servizio non è da meno!
    AGLI SCETTICI DICO:PROVARE PER CREDERE!!!

     
  • At 4:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti mi sono sposata ad agosto del 2008 in questo ristorante e posso assicurarvi che e una cosa veramente speciale meravigliosa ho pagato 75£ per gli adulti e 35£ x i bambini il piano bar l ho danno loro non potete portare cantanti esterni xo vi posso assicurare che fanno un bel rextorio dai classici alla canzone italiana ai latino americani dove si puo pure ballare insomma un misto nel prezzo e compreso anche il buffet se poi volete i fuochi d artificio si pagano a parte 350£ ma son spesi bene la cosa piu importante e che il cibo e abbondante fresco e buono non farete nessuna brutta figura io ve l ho consiglio

     
  • At 11:42 AM, Anonymous Anonimo said…

    nulla da dire. semplicemente grazie per la spendida giornata che lo staff è riuscito a regalare a tutti noi

     
  • At 7:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti....cmq volevo dire ke mia cugina si è sposata di recente al ristorante vesuvio e posso dire ke la struttura è molto fine e sobria,un servizio meraviglioso cn persone molto educate e cordiali....il cibo mmmm buonissimo!!!!!!!!!!!!!!lo consiglio a tutti.....n badate alle dicerie è davvero una favola...........kiss

     
  • At 12:17 AM, Anonymous Anonimo said…

    salve ci sono stata proprio oggi al matrimonio di una mia carissima cugina e l'ho trovato un bellissimo locale. inoltre.... mi sono innamorata!!
    tutta la giornata a guardare quanto eri bello ed in serata tra un caffe' e un sorriso ti ho guardato 5 secondi negli okki e mi hai letteralmente fulminata.. spero tu legga qst mio intervento sul blog del locale e possa contattarmi..oltretutto spero che almeno mi abbia notata!! boh.. chissa'.
    vorrei chiamare al locale e vedere se riesco a trovarti ma mi vergogno troppo.. contattami se ti va.. nadia_ie@hotmail.it
    un bacione (ps per farti capire se mai dovessi leggermi.. vestitino viola..)
    ah ancora auguroni alla mia cuginettaaaaaaa e complimenti per la scelta del locale!!!!!!

     
  • At 11:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono mary and enry.. io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci x agosto 2010.. siamo molto tentati di andare a vedere di persona il ristorante il vesuvio visto ke sul blog i commenti ci appaiano positivi e interessanti.UN APPELLO X GLI SPOSI DEL 2009 KE HANNO PRENOTATO IN QUESTO RISTORANTE AVREMMO QUALKE DOMANDA..C'E UN MENU UNICO? OPPURE VARIONO I PREZZI DAI MENU?? IL BEFFE DEI DOLCI E A PARTE>? SE E SI IL PREZZO>? GRAZIE ASPETTO UNA RISPOSTA CORDIALI SALUTI.

     
  • At 1:33 AM, Anonymous Anonimo said…

    siamo Anna e Mario ci siamo sposati el luglio 2007 al ristorante Vesuvio e dopo 2 anni moltidei nostri amici invitti ci chiedono di accompagnarli x prenotare il loro matrimonio non ci sono parole tutto seplicemente fantastico anche il pianobar da loro proposto e non dimenticate di richiedere a posteggia al buffet e i fuochi insomma se ci risposiamo torneremo a festeggiare al ristorante Vesuvio e al persnale grazie ancora x la professionalità e x aver reso il nostro giorno più bello ancora più indimenticabile auguri a tutti i futurisposi

     
  • At 2:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    Per chi ha scritto:
    "il servizio a mano è molto piu bello e poi a me piace tantissimoc che all'inizio del matrimonio venga suonata la marcia per l'entrata dei camerieri cn gli antipasti in mano"

    Vai al Blu Merlyn Club...allora!!

    by Franciskella

     
  • At 5:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao devo sposarmi il 2011 volevo sapere se qualcuno sa dirmi al ristorante le cascate come si mangia e un pò i prezzi grazie a tutti

     
  • At 2:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti siccome mi piacerebbe sposarmi a villa antica le dune ma sto indecisa x lamusica xke mi hanno detto che devo prendere la musica loro mi sapete dire com'e' a livello musicale?e abbastanza divertente per quella giornata o e monotola? vi prego rispondetemi grazie

     
  • At 2:45 PM, Anonymous titty said…

    per il 2011 sono sata domenica a visitarla 100euro a persona menù base

     
  • At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono sara e mi devo sposare il 2011,per piacere qualk1 di voi mi può far sapere più o meno il prezzo del ristorante il vesuvio?grazie mille!

     
  • At 1:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutte io ho scelto questa location e sposerò il 9 Ottobre 2010
    e' stato il primo che abbiamo visitato...poi ne abbiamo girati... facendo si o no tutti i risto di quella zona...e alla fine...abbiamo scelto questo...
    Dovrò sicuramente domandare però se all'attesa che arriviamo noi possono mettere qualche mini buffet per intrattenere gli ospiti...
    se si può fare la confettata...
    Voi che vi siete sposate qui avete delle foto??

    franciskella

     
  • At 3:46 AM, Blogger xjd7410@gmail.com said…

  • At 10:41 AM, Blogger raybanoutlet001 said…

  • At 8:41 AM, Blogger raybanoutlet001 said…

  • At 11:42 AM, Blogger yanmaneee said…

Posta un commento

<< Home