Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

lunedì

Ristotante Le Arcate Vomero Napoli





Ristorante Le Arcate: ristorante situato a Napoli, in zona Vomero. Via A. Falcone.

E' un ristorante che appartiene al gruppo Arcatering, si trova in una strada che, con una serie di curve, conduce al Vomero, in una zona collinare. Non ci sono stata di persona, ma sono state lì varie persone che conosco, so che c' è un panorama sul golfo di Napoli molto bello, comunque il Ristorante Le Arcate è distribuito su vari livelli, ma fate attenzione perchè mi dicono che quando il matrimonio non è molto numeroso, mettono un separè nella sala e celebrano due matrimoni contemporaneamente. Per quanto riguarda il cibo, so che si mangia benissimo, il prezzo non è molto caro, si aggira infatti intorno ai 95/100 euro apersona.


Villa Rocca Matilde Napoli

Villa Rocca Matilde: è una struttura per cerimonie situata a Napoli.
Via Posillipo, 222

E' abbastanza nuova, infatti non ha neanche un sito internet, comunque so che è davvero molto molto bella, e anche molto elagante, solo che è carissima, può andare bene per chi ha intenzione di fasteggiare il proprio matrimonio non badando a spese, infatti il fitto di Villa Rocca Matilde è di circa 7.500 euro esclusi di iva, quindi parliamo di 9.000 euro circa, ai quali bisogna aggiungere un menu che si aggira intorno ai 120 euro a persona. Insomma deve essere un posto davvero bello e particolare per essere così caro. Comunque la struttura si appoggia a S.I.R.E. ricevimenti.

domenica

Villa Zeppetella Pietravairano Caserta





Villa Zeppetella: si tratta di una struttura per cerimonie che si trova in località San Felice, a Pietravairano, in provincia di Caserta.
Te. 347/7098195 - 0823/644336

E' un antico casale ristrutturato, in posizione collinare e panoramica; il panorama di Villa Zeppetella, però, è abbastanza singolare, perchè la terrazza affaccia su un' immensa distesa verde di campagna. Il prezzo della struttura è contenuto, infatti Villa Zeppetella è l' ideale per chi vuole optare per la soluzione villa + catering o banqueting, senza spendere troppo; il prezzo del fitto si aggira intorno ai 2.000 euro, ai quali bisogna aggiungere il menu che si aggira intorno agli 80/90 euro a persona. La struttura si appoggia a Don Salvatore catering, però credo si possa optare anche per altre scelte.

Le case gialle Melizzano Benevento





Le case gialle: è una struttura utilizzata anche per cerimonie che si trova in provincia di Benevento.
Via Torello 20 Tel. 081.7644568-0824.945174 - 348.7450379

Si tratta di un' antica masseria in provincia di Benevento. Le case gialle è una struttura completamente immersa nel verde, si trova, infatti, nella "Valle Telesina" ai piedi del Monte Taburno; si tratta di un ambiente molto rustico e molto carino, anche se non è il mio genere. Comunque nel giardino c'è un mulino caratteristico e un ruscello che parte da una piccola cascata, infine c'è una piscina, al bordo della quale si può svolgere eventualmente il buffet. Anche il pranzo e la cena, tempo permettendo, si possono svolgere all' aperto. Le case gialle si appoggia ad un catering, di cui non conosco il nome, ma è abbastanza economico, il menù si aggira intorno ai 90 euro circa, comprensivo di buffet di dolci, centrotavola e animazione per bambini.

sabato

Castello medievale Castellamare di Stabia Napoli





Castello medievale: si tratta di un vero e proprio castello che si trova in provincia di Napoli, nella penisola sorrentina.


E' sicuramente un luogo molto suggestivo, ideale per chi cerca il "tipico" matrimonio in un castello, infatti il panorama è davvero molto bello, e lo stesso castello da fuori è molto suuggestivo, ne ho sentito parlare bene da più persone. Il costo è, per me, un pò alto, parliamo, infatti, di un fitto di circa 5600 euro, ai quali bisogna aggiungere l' iva e il costo del menu; questo prezzo vale fino a circa 150 invitati, se sale il numero delle persone, sale anche il costo del fitto. Il Castello medievale si appoggia a due catering in particolare,Galà Eventi e Perrotta catering (ho sentito parlare bene di tutti e due); credo, infine che sia possibile fare le foto sul posto.

Villa Cilento Posillipo Napoli





Villa Cilento: è una villa che si trova a Napoli, in zona Posillipo.
Via Posillipo,85 TEL:081/5752938

Si tratta di una villa antica circondata da un bel giardino, si trova in zona panoramica e so che si mangia bene, anche se vista da vicino, rispetto alle foto, forse perde un pò. Comunque considerate che in estate a Villa Cilento si svolge solo il buffet all' aperto, mentre il resto del pranzo o della cena si svolge sotto un tendone che è molto semplice, quindi non particolarmente curato ed elegante. Le sale interne, invece, dove si può svolgere eventualmente in inverno il matrimonio, sono curate e carine, ma gli ospiti sono tutti divisi, perchè le sale sono piccole.I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 110/120 euro a persona.

lunedì

Villa del Vecchio Pozzo Posillipo Napoli





Villa del Vecchio Pozzo: è una villa situata a Napoli, in zona Posillipo.
Viale Virgilio, 3 Tel. 081/ 7691033

Si tratta di una villa che risale all' Ottocento, la cui caratteristica principale è, come dice il nome, un pozzo che si trova proprio all' ingresso e che ha una forma particolare, circondato da giardini di agrumi.Villa del vecchio pozzo è una struttuta molto rustica, quindi è l' ideale per chi cerca qualcosa di diverso dal solito, so che si mangia bene e che la struttura dovrebbe appartenere alle Arcate Group. Il prezzo si aggira intorno ai 110/115 euro a persona.

Grand Hotel La Sonrisa S. Antonio Abate Napoli





Grand Hotel La Sonrisa: si tratta di un hotel che organizza principalmente cerimonie, si trova in provincia di Napoli, precisamente a S. Antonio Abate
Via Stabia, 500. Tel. 081/8741491

Se vi può interessare un giudizio del tutto personale, a me non piace molto, lo trovo sicuramente molto kitch, molto eccessivo, lo sono soprattutto le sale, quindi credo che non lo andrò proprio a vedere; comunque so che piace molto, infatti più persone me ne hanno parlato bene, dicendomi che si mangia perticolarmente bene. Il menu parte da 95 euro circa, anche se bisogna considerare che avvengono più matrimoni contemparaneamente, questo implica che bisogna fare la fila per l' utilizzo degli spazi comuni. Credo che il Grand Hotel La Sonrisa regali anche la suite per la prima notte di nozze.

Cenacolo Belvedere Napoli





Cenacolo Belvedere: è una struttura per cerimonie che si trova a Napoli.
Via Aniello Falcone, 122 Tel. 081/3721232

Non l' ho visitato di persona, comunque mi dicono che è molto elegante e che la sala interna è abbastanza piccola, quindi non credo possa ospitare tantissime persone (fino a 130). Se vi può interessare so che i bagni del Cenacolo Belvedere sono bellissimi, così come il tovagliato, infatti c' è il tovagliolo col l' araldica stampata sopra. I prezzi partono da un minimo di circa 100 euro a persona, anche se è da considerare che non c'è il garage e non c'è il giardino, ma solo un terrazzo sul quale affacciano anche i condomini che vivono nei palazzi adiacenti.

Villa Epitaffio Baia Napoli





Villa Epitaffio: è una villa situata a Baia, in provincia di Napoli.
Via G. Temporini, 111 tel. 081/8140128 - 8687723

Non ha un grande ingresso, ma solo un cortile, anche se è tenuto bene; La terrazza affaccia sul mare, e il panorama è sicuramente bello, anche se in terrazza è possibile svilgere solo l' aperitivo iniziale in attesa degli sposi, tutto il resto si svolge seduti a tavola nella sala interna, che ha una capienza massima di circa 160 persone, la sala è comunque bella. Il prezzo del menu di Villa Epitaffio parte da una base di 110 euro circa a persona.

Grand hotel Le Galassie Lettere (Napoli)





Grand hotel Le Galassie: è un hotel situato nei pressi della Costiera Amalfitana.Via Mutulano,7 Lettere. Uscita autostradale Angri
Tel. 081. 87. 38. 400 / 081. 87. 35. 966

E' un hotel che organizza anche cerimonie, si trova su una collinetta. La catteristica principale è che nella hall c'è una parte della parete che è formata dal fianco della montagna. Il ristorante è formato, poi, da varie terrazze panoramiche dalle quali si vede tutta Napoli. Anche la sala è molto bella, con pavimento maiolicato e, inoltre, si ha la possibilità di scegliere le tovaglie. Il prezzo si aggira intorno ai 120 euro a persona per un menu abbastanza ricco. Il Grand hotel Le Galassie regala anche la suite per la prima notte di nozze.

Villa Lancellotti Posillipo (Napoli)

Villa Lancellotti:è un ristorante che si trova a Posillipo.
via Scipione Scapece,4/6 Tel. 081/7145334

So che si tratta di una villa abbastanza chic, è formata da varie terrazze molto belle su vari livelli che affacciano su un panorama veramente degno di Posillipo, solo che la sala interna non è nulla di che, è abbastanza spoglia. A Villa Lancellotti si organizzano due cerimonie al giorno, una per il pranzo e una per la cena, il pranzo dovrebbe terminare entro le 18,30 e questo potrebbe essere un fattore positivo; se non ricordo male Villa Lancellotti richiede un numero minimo di invitati sia per il sabato che per un giorno infrasettimanale. I prezzi partono da una base di circa 100 euro a persona.

Villa Scrollina Capodimonte Napoli





Villa Scrollina: è una villa situata a Capodimonte
via Capodimonte,27 Tel. 0817411437.

E' una villa che non ho visto di persona, ma mi dicono che sia molto bella, è abitata al piano di sopra dai proprietari, so che ha un bell' ingresso e un giardino con prato all' inglese, dove eventualmente si può svolgere anche il pranzo o la cena. Villa Scrollina si trova in zona panoramica e mi hanno detto che il panorama è molto bello, perchè si vede tutta Capodimonte. Il problema di questa struttura è che in caso di pioggia gli invitati sono separati in varie sale, mi dicono, poi, che le sale interne non sono molto belle e che le sedie sono abbastanza usurate. Comunque il costo si aggira intorno ai 110/115 euro, mentre i bambini pagano circa 40 euro.

Villa Marinella Posillipo Napoli





Villa Marinella: è un ristorante situato a Napoli
Via Tasso,628 Tel. 081 7143131

Vista da vicino delude un pò le aspettative, in quanto sul sito sembra più grande di quella che è in realtà. Le sale interne non sono molto grandi, infatti gli ospiti sarebbero divisi, anche l' ingresso non è nulla di che e il terrazzo non è molto grande. Lo spazio esterno di Villa Marinella è fatto solo per gli angoli, poi c'è una veranda panoramica, ma se non ricordo male, affaccia su una strada trafficata. Il prezzo comunque si aggira intorno ai 100/105 euro a persona.

domenica

Hotel San Francesco al Monte Napoli





Hotel San Francesco al Monte: si tratta di un hotel situato a Napoli.
corso vittorio Emanuele,Tel.0814239111

E' un hotel che organizza anche ricevimenti; la sua principale caratteristica è la terrazza abbastanza spaziosa che abbraccia tutta Napoli, il panorama è veramente incantevole. Fa parte dell' Hotel San Francesco al Monte anche una vigna del '500. All' esterno c'è una veranda dove si può svolgere la cerimonia, considerate, però, che in caso di pioggia il pranzo o la cena si dovranno svolgere nella sala interna che è un ex refettorio, scavato nel tufo. Comunque il prezzo si aggira intorno ai 140 euro, veramente troppo caro per i miei gusti.

Villa Soglia Castel San Giorgio Salerno





Villa Soglia: hotel situato in provincia di Salerno.
Corso Claudio, 1 Tel. 081 5161600

L' ho visitata proprio ieri e l' ho trovata bellissima; si tratta di un' antica residenza appartenuta a Ferrante S. Severino, principe di Salerno. E' completamente immersa nel verde, circondata da un parco immenso di alberi secolari, dove è possibile ambientere anche le fotografie. All' esterno c'è una zona in posizione panoramica, dove si può svolgere la cena. In questo spazio c'è una piccola piscina, una fontana e un pergolato curato e bellissimo. Comunque l' intera struttura mi ha colpita perchè l' ho trovata molto curata in ogni particolare. All' interno, Villa Soglia è strutturata proprio come una piccola reggia antica, è infatti formata da varie stanze arredate con uno stile che ricorda quello del '700. Ci sono poi due sale, che ospitano fino a circa 270 persone. Il prezzo del menù comprensivo di buffet di dolci è per il 2007 di circa 100/105 euro a persona. Considerate che il prezzo è comprensivo di animazione per bambini e suite per la prima notte di nozze.