Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

lunedì

Antico casale dei Mascioni Squille






Antico casale dei Mascioni: situato a Squille di Castecampagnano, in provincia di Caserta.
Via Fontana delle Vigne Tel 0823/301227

Si tratta di un casale situato sulle colline dei Mascioni,completamente immerso nel verde, circondato da ulivi e boschi di querce; il luogo è molto suggestivo e tranquillo, ideale per chi ama ambienti molto rustici e semplici nello stile.
La parte centrale della struttura è costituita proprio dal casale, dove, se non ricordo male, vengono serviti gli aperitivi; poi c'è il porticato, una piccola struttura molto caratteristica, dove si svolge il buffet; poi si passa allo chalet, una sala che ospita circa 250/300 persone, con il soffitto in legno e un grande camino al centro; la sala,inoltre, è circondata da vetrate che affacciano sul giardino; dallo chalet,infine, si accede ad una piscina abbastanza grande,utilizzata per la frutta, l'eventuale buffet di dolci e la torta. Dopo aver elencato tutti i pregi dell' Antico casale dei Mascioni, passiamo ora ai nei di questa location: mi dicono,infatti,che sia il servizio che il cibo lascino un pò a desiderare,cose che fanno riflettere soprattutto se consideriamo che il prezzo del menù è di circa 100/110 euro a persona.

52 Comments:

  • At 11:26 AM, Blogger indecisa 74 said…

    ciao
    vorrei un cosinsiglio su dove ambientare il mio ricevimento di nozze
    ho intenzione di sposarmi il 8 maggio 2008
    mi piacerebbe un luogo fine, in provincia di napoli
    opterei per il pranzo
    grazie

     
  • At 9:00 PM, Blogger Luna said…

    ciao, prova a dare uno sguardo nel mio blog, sulla destra trovi l'archivio, perchè di posti carini fini in provincia di Napoli ne trovi diversi... buona ricerca.

     
  • At 11:22 AM, Blogger indecisa 74 said…

    Ciao, grazie della risposta.
    sono andata a vedere villa minieri a nola, mi è sembrata bella. vorrei sapere come si mangia, chi dice molto bene , chi dice niente di speciale. quando ci sono stata le sale non erano allestite, volendo celebrare il mio matrimonio in maggio, vorrei sapere come si sta all'interno.
    grazie

     
  • At 11:22 AM, Blogger indecisa 74 said…

    Ciao, grazie della risposta.
    sono andata a vedere villa minieri a nola, mi è sembrata bella. vorrei sapere come si mangia, chi dice molto bene , chi dice niente di speciale. quando ci sono stata le sale non erano allestite, volendo celebrare il mio matrimonio in maggio, vorrei sapere come si sta all'interno.
    grazie

     
  • At 6:57 PM, Blogger Luna said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 7:00 PM, Blogger Luna said…

    Ciao, anche a me Villa Minieri piacque molto quando andai a visitarla, purtropppo non ho informazioni molto dettagliate al riguardo, ma le notizie che ho al riguardo sono tutte positive, so infatti che si mangia bene. Nella speranza di essere stata utili, ti saluto.

     
  • At 9:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao volevo sapere di più su san bartolomeo casa in campagna.spete dirmi qualcosa?

     
  • At 11:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi devo sposare al casale dei mascioni com'e'

     
  • At 7:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao vorrei spezzare una lancia a favore dell'Antico Casale dei Mascioni sito in Squille di Castel Campagnano.
    Sono stato lì proprio qualche mese fa....e a differenza di quanto letto devo dire che non sono proprio daccordo con quanto tu affermi!!!
    Io l'ho trovato molto molto fine ed allo stesso tempo elegante.
    Ha un incantevole panorama, il casale poi ottimamente restaurato è arredato con una eleganza ed una sobrietà pazzesca (seta di san leucio). Molto suggestivo è anche il porticato dove viene servito il buffet ottimo ed abbondante, per non parlare poi dello chalet (facilmente raggiungibile attraverso un sentiero in pietra), infine si raggiunge la piscina sulla quale affacciano dei padiglioni in legno che rendono l'aatmosfera davvero incantevole. Insomma trovo che l'antico casale dei mascioni oltre ad offrire un ricevimento dinamico (3 location)assieme ad un alta qualità del cibo e all'ottima qualità del servizio rende al proprio ricevimento emozioni e senzazioni davvero incredibili. Provate per credere....io l'ho fatto, ho prenotato lì per il mio matrimonio del prossimo anno.....ciao a tutti!!!

     
  • At 11:59 AM, Blogger antonella said…

    ciao vorrei dire la mia opinione
    per quanto riguarda villa regina a grottaminarda
    io li ho prenotato il mio matrimonio per luglio 2008 tutti ne parlano bene ed io sono contenta dalla scelta fatta.Per quanto riguarda l'antico casale dei mascioni be li ci sono stata 5 anni fa era tutto bello pero quando sono andata per prenotare il mio di matrimonio ne sono rimasta delusa per prezzi ogni portata di pesce erano 5 euro in piu a persona e poi e un po problematico ad arrivarci ciao

     
  • At 3:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tuuti, devo sposarmi nel 2009 e mi hanno detto di sbrigarmi nel cercare il ristorante visto che voglio sposarmi di sabato. mi date notizie su villa fattorusso. ame piace molto ma non conosco i dettagli, tipo cibo e organizzazione.

     
  • At 5:41 PM, Blogger Luna said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 5:45 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Ciao, ho scritto un post su Villa Fattorusso, lo trovi nell'archivio del mio blog, nel mese di agosto 2006, devi solo considerare che nel frattempo ci sarà stato sicuramente un incremento dei prezzi.
    Buona lettura.

     
  • At 10:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao l'antico casale e bellissimo ma si mangia male

     
  • At 6:07 PM, Blogger Nilde said…

    ciao a tutti!
    ho letto le informazioni sull'antico casale dei mascioni...non sono affatto daccordo!
    il posto è incantevole, il mangiare ottimo e il servizio impeccabile!
    credetemi, sono un'addetta ai lavori nel senso che frequento molto i matrimoni per questioni lavorative;non sono di gusti facili perchè non mi piace lo sfarzo eccessivo ma nemmeno la sobrietà assoluta. ne ho girati tanti di ristoranti e L'antico Casale dei mescioni è il mio preferito in assoluto. ha molte location dove poter fare antipasto e buffet dei dolci, oltre alla sala per il pranzo, così si rende il tutto più movimentato. inoltre i tempi della cerimonia sono ottimi: non si sta lì un'eternità ma nemmeno ti fanno correre con il rischio che ti resti tutto sullo stomaco!! hanno molte possibilità per l'accompagnamento musicale tra pino bar, pusteggia e gruppo musicale dal vivo. Io credo di andare lì per il mio giorno speciale!!a dicembre 2009...non vedo l'ora!
    bè buon matrimonio a tutti! e siate felici!

     
  • At 2:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    Salve a tutti, sono qui per sconsigliarvi l'antico casale dei mascioni. I proprietari (padre e figlia) sono molto bravi a vendere, ma poi si perdono in un bicchiere d'acqua e non rispettano le promesse fatte. Mi sono sposato lo scorso dicembre, ho dormito in una stanza fredda con il bagno sporco, ho fatto colazione con la mia torta avanzata e della coca da discount sfiatata, in compenso per la prima notte di nozze ci hanno offerto una bottiglia di acqua minerale, non di più. Il pianobar che ho pagato era composto da un personaggio poco piacevole stonato che sapeva solo mettere i dischetti midifile alla tastiera, le ostes chiacchieravano tra loro, non mi hanno mai versato da bere, ho contrattato 2 animatori ne hanno fatto trovare solo uno, ripreso speso dal metre povero ragazzo, ma da solo che poteva fare con 15 bambini ?? in compenso mi hanno fatto pagare fino all'ultimo centesimo anche le persone che per problemi di salute non erano potute venire.... attenzione ai contratti, quel giorno sarete emozionati e distanti dal potere controbbattere, e loro ne approfittano.... ma incassano i vostri soldi.

     
  • At 11:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    L'Antico Casale dei Mascioni sarà anche esteticamente bello, ma voglio rispondere all'anonimo che ha detto che il "casale è ottimamente restaurato". Beh! mi dispiace deluderti, ma di restaurato in quel posto non c'è proprio niente perchè quella struttura è stata costruita ex novo, prima del ristorante c'era solo terreno!

     
  • At 9:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    vorrei dire alcune parole sull' Antico Casale dei Mascioni.
    sono stata li' poco tempo fa e nn e' vero che nn si mangia bene o che nn e' raffinato come ristorante ma tutt' altro e' qualcosa di speciale lontani dai soliti ristoranti tanto che io ho prenotato li' per il mio matrimonio che si terra' l' anno prossimo

     
  • At 8:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao volevo dirvi che qsta struttura nn è per niente bella e si trova nelle terre sperdute.... ovvero immersa no nel verde come dicono!
    non mi è piaciuta per niente e gli invitati devono stare anche attenti a non cadere per le salite brutte che presenta sia all'ingresso che nella villa...
    a dimenticavo i proprietari non sono per niente accoglienti!

     
  • At 9:56 PM, Blogger Angela said…

    Aiuto! mi devo sposare l'anno prossimo e leggendo questi commenti sono andata in crisi!! A me piace tanto l'Antico Casale dei Mascioni almeno esteticamente, ma con questi commenti contrastanti come faccio ad avere la sicurezza di come si mangia? rispondetemi

     
  • At 5:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao luna sto letteralmente spulciando il tuo blog è interessantissimo e molto dettagliato ma mi piacerebbe avere un tuo consiglio...sono alla ricerca di una struttura che abbia un bel giardino dove poter effettuare il ricevimento.quale mi consigli?avevo preso in considerazione San Francesco al monte ma è un pò caro....me la daresti una mano? Grazie anticipatamente.

     
  • At 7:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    vorrei sapere come si mangia all'antico casale dei mascioni

     
  • At 2:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao mi sposo a maggio 2009 mi fate sapere, chiedo a chi ha gia' mangiato all'antico casale dei Mascioni come e cosa ha mangiato il giorno delle nozze?esteticamente
    è bellissimo grazie ciao.

     
  • At 1:12 PM, Blogger tergi said…

    Ciao, vorrei sapere un commento per il Castello Miramare di formia , è bello ma non so come si mangia !! Grazie

     
  • At 12:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    JYGFLODJE HFJURTDN

     
  • At 10:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono sandra sto in cerca di un ristorante per il mio matrimonio,avrei voluto tanto farlo all antico casale,ma dopo tutti questi commenti negativi:si mangia male,padre e figlia arroganti,vendono fumo,offrono coca sfiatata,bagni sporchi,piano bar scadente,pensono solo ad incassare soldi,situato in terre sperdute,proprietari poco accoglienti, cucinano sempre la stessacosa,si mangia da schifo,il servizio fa pena,la carne del maglialino è dura e secca,orari rigidi,ristorante commerciale,viali con salite pericolose.sono commenti presenti sul sito e sinceramente per chi li legge non sono confortanti.anche se mi ha colpito il sito sui mascioni penso di non sceglierlo.troppo negativo.

     
  • At 11:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna,
    hai per caso informazioni su Villa Cornelia? Sto cercando una struttura con un ampio giardino perchè vorrei celebrare la funzione all'aperto e fare magari solo un brunch a buffet,le risorse sono mooolto limitate e si fa quel che si può.Considera che vivo in Emilia Romagna e non posso nemmeno visionare le strutture di persona :( hai qualche suggerimento da darmi?
    Grazie e complimenti per il blog!
    Elisa

     
  • At 4:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    Bello, brutto, restaurato, cibo buono o meno.....Io non mi sposerei mai in una fattoria!
    hahahahaha!!!!!!!!!!!!!!

     
  • At 12:26 AM, Anonymous giusy said…

    ciao a tutti sono giusy....dovrei sposarmi il 16 luglio 2011 mi piace tanto l'antico casale dei mascioni ma vorrei sapere per ki c'è stato come si mangia.un kiss grazie....

     
  • At 5:10 PM, Anonymous Bruna said…

    Concordo per la fattoria sarà anche carino ma non mi sposerei mai lì, cmq il cibo è medio

     
  • At 2:48 AM, Anonymous Anonimo said…

    cari sposi del 2010 e degli anni a venire,vi consiglio di festeggiare dovunque il vostro matrimonio,anche nella pizzeria sotto casa ma non all'antico casale dei mascioni!Io ci sono stata ed è stato sconvolgente vedere la delusione della sposa,carissima amica che conosco da bambina,sulla riuscita del giorno più bello...Il buffet non c'è male,è da trattoria ma almeno si mangia,anzi se prorpio siete invitati li vi consiglio di fare incetta di pizzette perchè è l'unico cibo vero che mangerete!Il pranzo è una vera merda:un pugno di riso ai funghi con mega spicchio d'aglio incorporato;una abbondante quanto sospetta porzione di "tegole"al ragu di cinghiale che è di un disgustoso inenarrabile e della quale viene offerto anche il bis;un fettina trasparente di "maialino nero del casertano"con 1(UNA)fettina di melanzana scondita avvolta su se stessa;un panino messo nel piattino come fosse una pepita d'oro(duro come il granito)e infine,dopo avervi avvisato di prendere le vostre cose perchè una volta usciti non si torna più di sopra neanche per andare al bagno,si scende in una piccola stanzetta dove si svolge il taglio della torta accompagnata da discutibili dolci sicuramente o decongelati o stantii.Unica nota positiva è che il tutto si svolge velocemente:alle sette di sera già stavamo a casa(affamati)prima però abbiamo dovuto trovare la strada di casa perchè,tra l'altro,questo capolavoro di casale si trova in un posto dimenticato da Dio e quando si fa buio(eravamo a marzo) sono dolori.Il bello è che quando abbiamo chiesto al maitre se il ristorante funzionava al di la dei matrimoni(per indagare un po ci siamo finti interessati a tornare)ci siamo sentiti rispondere che il menu è sempre quello e che avremmo mangiato,antipasto compreso,40 euro a persona!!!!Meditate gente e abbiate più rispetto per i vostri invitati,non mandateli allo sbaraglio in questi posti strani...tanti auguri lo stesso anche se avete prenotato già,ma forse è meglio perdere quel po di caparra che avete dato se non è molto....

     
  • At 4:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma ancora non lo hanno chiuso stò casale??!!

     
  • At 11:42 AM, Anonymous Anonimo said…

    posso aggiungere solo note negative per il matrimonio al casale dei mascioni.
    Se non è svenuto nessun invitato è stato un miracolo. Due ore al sole, poi tutto di fretta, cacciati dai tavoli mentre si stava ancora mangiando.
    il bagno degli uomini sporco e caldo come una sauna senza areazione.
    Poichè si passa da una sala all'altra per un percorso accidentato e ripido ci sono difficoltà per disabili, anziani e bambini. e per finire la qualità del cibo ha lasciato molto a desiderare.
    NON ROVINATE IL VOSTRO GIORNO PIù BELLO E ABBIATE RISPETTO PER GLI INVITATI!!

     
  • At 8:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    uffa..volevo prenotare al casale dei mascioni...ma ora sono sconfortata...novità su matrimoni del 2010? forse qualcosa è cambiato? rispondete per favore!

     
  • At 12:11 AM, Anonymous Anonimo said…

    QUALUNQUE POSTO E' MIGLIORE DI QUESTO!!!!!!!

     
  • At 3:17 PM, Blogger pepottolina said…

    leggendo i commenti negativi sul casale dei mascioni resto veramente senza parole...io mi sono sposata lì il 20 settembre 2009 ed il mio è stato un matrimonio veramente bello......la location era accogliente, fine, molto pulita, ordinata e soprattutto curata nei minimi dettagli...la scelta del menù è stata davvero apprezzata dai miei invitati che ancora a volte mi dicono che un risotto capesante al profumo di limone così buono non l'hanno più mangiato...inoltre era tutto abbondante fresco e appena chiedevamo ci portavano ciò di cui aveavamo bisogno..per i bagni devo precisare che in ogni ambiente ve ne sono quindi pur spostandosi in tre posti diversi ve n'è sempre uno ed erano puliti tant'è che la signora delle pulizie ci seguiva e puliva appena era necessario.....la cosa più apprezzata dagli invitati era che in ogni parte ci si poteva accomodare perchè ci sono tavoli e sedie per tutti sempre ben apparecchiati...il servizio è stato impeccabile sempre pronti a servirci...la musica,io ho scelto l'orchestrina, è stata un gran successo....io non riesco proprio a capire i messaggi negativi qui lasciati..forse si tratta di sfortuna oppure io sono stata così fortunata che tutto è andato liscio...ancora gli ospiti quando mi incontrano mostrano di avere davvero un bellissimo ricordo proprio come lo ho io......quindi io lo consiglio, ma dico solo attenti a scegliere bene il menù, è meglio pagare un pò in più e non fare cose troppo sofisticate..per i dolci erano tantissimi bellissimi e squisiti....

     
  • At 11:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    cara pepottolina...sei stata veramente fortunata!!!O perchè hai pagato di più(per tua stessa ammissione)o perchè i proprietari di questa curiosa struttura hanno letto i commenti e hanno posto rimedio perchè,ad esempio,il mio commento risale al marzo 2008.Comunque,per quanto mi riguarda,da quel giorno ho promesso a me stessa che non avrei partecipato più a nessuna cerimonia.Partecipare ad un matrimonio è una giornata persa e comunque la spesa non vale l'impresa:troppe brutte sorprese!Faccio lo stesso un regalo e i miei auguri e buona fortuna!!!Il mio ricordo dell'antico casale resta pessemo e lo sconsiglio a tutti amici e nemici!!Ciao!

     
  • At 10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutti,
    sono stata a vedere la struttura a luglio con il mio ragazzo. L'abbiamo trovata fantastica, ma abbiamo desistito per un paio di motivi:
    1)fanno anche 2 matrimoni al giorno. E' vero che ti danno un altro gruppo di camerieri, ma la cucina è quella e poi, essendo il mio un matrimonio serale, se quelli della mattina per qualche motivo tardano? Il giorno del matrimonio è unico e vorremmo che anche la nostra cerimonia fosse l'unica della giornata. In fondo non costa poco...
    2) proprietari per niente accoglieti e disponibili.

     
  • At 11:19 PM, Anonymous Anonimo said…

    con tutti questi commenti negativi mi chiedo come facciano ancora a stare aperti

     
  • At 1:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    non vi preoccupate se si tengono due matrimoni in un giorno:tutto si svolge velocemente perchè il cibo oltre ad essere sgradevole(soprattutto il ragù di cinghiale) è scarso;ad un certo punto sono loro stessi a mandare via gli invitati;noi iniziammo a mangiare verso le 14 e alle 19 eravamo già a casa,naturalmente affamati.Come ringraziamento gli sposini ci hanno offerto una mostruosa bomboniera di plastica!!!Era meglio restarsene a casa!!!

     
  • At 12:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    con tutti i posti migliori .....

     
  • At 6:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io ho prenotato al casale dei mascioni per le mie nozze. L'ho trovato incantevole e molto accogliente. Amici che già ci sono stati hanno definito il matrimonio "speciale". I proprietari possono apparire scontrosi ma ovviamente dipende da come si pone l'interlocutore con loro! Suppongo che chi scrive in questi forum stia morendo soltanto di invidia perchè magari non ha un budjet tale da poter permettersi una simile location!

     
  • At 1:22 AM, Anonymous Anonimo said…

    effettivamente l'unica cosa da invidiare è la tua colossale ignoranza...budJET????Poi se icommenti negativi sono tanti non può essere invidia,un fondo di verità ci deve essere.Comunque se mai dovessi essere invitata a qualunque cerimonia in questo posto rifiuterò certamente:fossi matta a tornarci!!

     
  • At 8:06 PM, Anonymous Angela Sapio said…

    Hai ragione...peccato solo che i commenti sono sempre della stessa persona! Sono curiosa di sapere, tuttavia, perchè mai sei così "avvelenata" nei riguardi di questa location... Non ti piace, si mangia male, il servizio è sgradevole? Va bene, sono opinioni e ci possono stare tutte ma da qui a screditare in maniera eccessivamente offensiva c'è una grande differenza! In ogni caso gradirei farti osservare che dare dell'ignorante in maniera gratuita ad una persona che nemmeno si conosce potrebbe integrare gli estremi dell'ingiuria (qualora tu non sapesse cos'è ti consiglio di leggere l'art. 594 c.p.)...quindi, stai attenta a come usi alcuni termini. Ciao (e firmati la prossima volta!);)

     
  • At 10:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    simpaticissima angela sapio,la tua risposta fa sorridere...far otare ad una persona che IGNORA il modo corretto di scrivere una parola ormai entrata nell'uso comune non è un reato,usare toni minacciosi come hai fatto tu lo è...l'articoletto te lo vai a trovare da sola visto che hai tanto tempo a disposizione...ah!visto che ci sei dai anche un'occhiata agli articoli riguardanti la legge sulla privacy e scoprirai che:sorpresa!! si può conservare l'anonimato come questo blog consente.Ciao,ciao e salutami i cinghiali di squille!!

     
  • At 9:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Gira e rigira e sei sempre sulla pagina relativa alla location che tanto odi!!!

     
  • At 7:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    non è vero che la odio,semplicemente ci sono stata 1 volta sola e non ci sono stata bene...ma le critiche non dovrebbero servire a migliorare?Sbagliare è umano ma perseverare...magari se ne avrò l'occasione ci tornerò e vedrò come stanno le cose va bene?Ciao cara...

     
  • At 12:49 PM, Anonymous Sposa 2011 said…

    Sono seriamente sorpresa da quello che leggo!!!!!Il casale dei Mascioni è una delle ville piu' belle e rinomate della provincia di Caserta(non voglio assolutamente offendere nessuno)ma mi sorge il dubbio: c'è percaso lo zampino invidioso di qualche altro ristoratore???? perkè altrimenti non si spiega il fatto che per sposarmi li, un anno e mezzo prima c'erano sia e no un paio di date disponibili.Cmq mi ci sposo il 1°ottobre 2011 Tanti auguri a me ciaooo

     
  • At 10:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    ..OHOH..io volevo sposarmi lì..a dicembre prossimo..ma questi commenti mi stanno facendo riflettere..uff..io già lo immaginavo tutto natalizio.. :(

     
  • At 11:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    sicuramente è più bello da maggio in poi perchè sono usufruibili anche gli spazi esterni,in inverno la zona è un pò triste,cmq non è granchè è abbastanza piccolo...

     
  • At 11:24 AM, Blogger Unknown said…

  • At 5:48 AM, Blogger Unknown said…

Posta un commento

<< Home