Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

venerdì

Ristorante Rose rosse Somma Vesuviana

Ristorante Rose rosse: situato in provincia di Napoli.
Via S. Maria Grazie A Castello, 83. Tel. 081 8931364.
Si tratta di un risorante per cerimonie che non ho visitato di persona, ma di cui ho sentito parlare molto bene. All'esterno c'è la piscina dove eventualmente svolgere il buffet ininziale e c'è molto verde, scenario ideale nei mesi caldi per un eventuale servizio fotografico; all'interno, invece, ci sono varie sale, infatti si svolgono più matrimoni contemporaneamente, ma mi hanno assicurato che le due coppie di sposi non rischiano di incontrarsi. Per quanto riguarda il resto, mi dicono che tutta la cerimonia viene organizzata nei mininmi particolari da un responsabile molto in gamba, inoltre, sia il servizio che la qualità del cibo sono buoni, le sale accoglienti e, per finire, la struttura offre anche la possibilità agli sposi di poter soggiornare per la prima notte di nozze. I prezzi, infine, variano a seconda del menù che si sceglie, comunque dovrebbero aggirarsi ntorno i 100 euro a persona.

sabato

Terrazze Don Alfonso Pozzzuoli

Terrazze Don Alfonso: situato a Pozzuoli.
Via San Gennaro Agnano, 86a Tel. 081 762 2747.
Finalmente, dopo tante richieste, sono in grado di fornirvi informazioni sulla struttura. Si tratta di un ristorante in zona panoramica, infatti dalle terrazze si vede il mare; mi sono giunte tutte notizie positive sulla location; mi dicono che le sale interne siano molto belle, non so dirvi però se avvengono più matrimoni in contemporanea, anche se credo di no. All'esterno, invece, sono tutti concordi nell'affermare che gli spazi siano abbastanza ristretti, quindi non l'ideale per un eventuale servizio fotografico. Inoltre, il cibo è buono e di qualità e anche il servizio non è da meno. Per quanto riguarda i prezzi, i menù vanno da 100 euro a 130 euro circa, considerate che il più caro ovviamente è anche il più completo, infatti vi offre il buffet iniziale, l' antipasto a tavola, due primi (parliamo sempre di terra e mare), due secondi, frutta, buffet di dolci, gelati, ecc.

mercoledì

Villa Rocca Matilde Napoli

Villa Rocca Matilde: situata a Posillipo.
Via Posillipo, 222.
Ho già scritto una recensione su questa villa (la trovate nell'archivio del mio blog all' indirizzo scritto in basso), ma ci sono delle novità. Infatti mi dicono che Villa Rocca Matilde resterà chiusa, con molta probabilità, nel 2010 per lavori di ristrutturazione, pertanto, in quel periodo, non potranno esserci cerimonie di alcun tipo. Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, potete rivolgervi alla responsabile, la signora Raffaella, mentre se avete nuove notizie da comunicare, contattatemi tranquillamente e sarò lieta di pubblicarle.
P.S. L'indirizzo è il seguente: strutturecerimonie.blogspot.com/2006/10/villa-rocca-matilde-napoli.html

venerdì

Hotel Hilton Sorrento




Hotel Hilton: situato a Sorrento.
Via S. Antonio, 13. Tel. 081-878 4141.


Si tratta di un hotel quattro stelle situato a Sorrento; dalle foto è molto bello, ma mi dicono che da vicino sia ancora più bello. Innanzitutto all'interno c'è un sala molto particolare, infatti c'è una piccola cascata che finisce in una piscina, intorno alla quale sono sistemati i tavoli. Di solito, all'esterno avviene il buffet iniziale e, nella sala, il pranzo o la cena. Che io sappia, il cibo è di qualità e il servizio veramente impeccabile. Il prezzo ,considerando il tipo di struttura e il luogo in cui si trova, è un pò elevato, parliamo infatti di circa 140/150 euro a persona, comprensivi di buffet di dolci. Inoltre, nei pressi dell' Hotel Hilton, c'è una chiesetta, ideale per celebrare la cerimonia religiosa. Se non avete grossi problemi sulla cifra da spendere al ricevimento, vi consiglio di fare una visitina al posto, perchè credo che ne valga la pena. Tenetemi aggiornata.