Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

lunedì

Villa Diamante Posillipo

Villa Diamante: situata a Posillipo. Via Manzoni 131/b.
Tel. 081 5752433.
Finalmente, dopo qualche peripezia, la struttura è pronta per le cerimonie. Sono stata a visitarla nei giorni scorsi; si tratta di un ex convento completamente ristrutturato. Si accede alla struttura attraverso un piccolo viale, intorno ci sono alcuni spazi verdi, che saranno allestiti prossimamente con sedie e divani; lo spazio esterno può essere utilizzato per l'aperitivo o il buffet, secondo i gusti degli sposi, visto che Villa Diamante organizza un solo evento al giorno. All'interno, invece, troviamo una sala al piano terra allestita con divani in pelle nera, che può essere utilizzata per la cerimonia, poi si passa al piano superiore, dove c'è la sala da pranzo, in stile moderno, con sedie in pelle dai colori alternati bianco e nero. Attraverso la sala da pranzo si accede ad un balcone panoramico, che affaccia sul mare e sul Vesuvio; da questa sala,inoltre, attraverso una scala a dire il vero un pò scomoda, si accede ad una terrazza panoramica dalla quale si vede davvero un bel panorama. Nel complesso la struttura non è male, anche se forse, visto quanto se n'è parlato nei mesi passati, mi aspettavo qualcosa in più, ma questo è assolutamente un mio parere. Passiamo ora alla nota dolente: il prezzo, infatti i menù partono da circa 140 euro per arrivare ad un costo di 180 euro circa. Per finire, al momento la struttura non è adibita per fornire la camera per la prima notte di nozze e non appartiene al Gruppo Leonessa, così come tutti pensavamo.

venerdì

Antignani catering

Antignani catering: situato a Pomigliano d'Arco.
Via Roma, 147. Tel. 081.884.11.82.
Nasce come pasticceria, per poi diventare una società abbastanza nota che si occupa di catering.
Ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche se in rete i commenti non sono entusiastici. Io vi riporto il mio giudizio dal momento che ho avuto modo di sperimentare il loro catering al matrimonio di una mia carissima amica. La cerimonia si è tenuta in un palazzo storico, Palazzo marchesale del Balzo a Cervinara; Antignani Catering ha curato nei minimi particolari sia l’arredo che la preparazione del cibo. La qualità, infatti, è risultata molto buona, ed il servizio abbastanza soddisfacente. Il responsabile della cerimonia,inoltre,fa sì che tutto proceda secondo quanto accordato con la coppia e tiene molto alla professionalità dei propri dipendenti. Un particolare apprezzamento per i dolci che ho trovato molto buoni. Diverse le locations alle quali si appoggiano tra le quali: Castello Lancelotti, Convento Sant'Angelo in Palco e la Corte dei Leoni. Per quanto riguarda i prezzi, dalle informazioni in mio possesso non risulta essere molto caro, parliamo di circa 100 euro a persona (considerate però che nel prezzo, se la cosa vi può interessare,sono compresi candelabri e posateria d'argento, bicchieri di cristallo,ecc,).

lunedì

Villa Gervasio Bacoli-Napoli





Villa Gervasio: situata a Napoli.Via Bellavista, 176.
Tel. 081/8687892.

Si trova a Bacoli, in provincia di Napoli, nella zona flegrea. Si tratta di una struttura che affaccia sul panorama del golfo di Pozzuoli e del Castello di Baia. Dispone di un ampio terrazzo e tre sale con capienze rispettivamente di 150, 120 e 50 persone circa. La sala più adatta ad un matrimonio , è sicuramente la Sala Bellavista, la più grande delle tre. Questa sala ,infatti, arredata in modo sobrio, ha un’ampia vetrata che offre un panorama molto bello;la terrazza, invece, di solito viene utilizzata per il buffet e, all’occorrenza, per il taglio della torta. Il titolare,inoltre, è molto disponibile e cerca di interpretare al meglio le esigenze degli sposi. Vengono proposti diversi menù, ovviamente a base di pesce, vista anche la zona ove sorge la villa. Per un menù completo il prezzo medio è di circa 100€. Vi ricordo che Villa Gervasio non dispone di camere ,quindi, per la prima notte bisogna trovare una soluzione alternativa. Infine vi dico che la struttura, nel complesso, non è molto ampia, rappresenta la location ideale per chi non cerca necessariamente grandi spazi, anche perchè il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono. Come sempre, a voi la scelta.