Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

venerdì

Sohal beach club Bacoli

Sohal beach club: situato a Bacoli (zona Fusaro).
Via Spiaggia romana, 15. Tel. 081/8689355 - 338/1020386.
Sono stata ad una matrimonio al Sohal beach club circa tre settimane fa. Si tratta di una struttura che funge anche da lido, che sorge, quindi, direttamente sul mare, infatti c'è un'impalcatura di legno che termina sulla sabbia. Il colore prevalente della location è il bianco, infatti la cerimonia ha uno stile un pò all' americana, ovviamente è possibile fare il servizio fotografico in spiaggia. Sono stata molto bene, il cibo e il servizio sono buoni, l'unica cosa che ho trovato un pò scarna è stato il buffet di dolci; inoltre, per quanto riguarda il buffet iniziale, non viene data la possibilità agli invitati di sedersi, perchè c'è un numero molto limitato di tavoli e sedie, quindi vi consiglio di precisare bene queste cose con il proprietario se siete interessati al luogo. Per quanto riguarda il prezzo, fino a non molto tempo fa c'era da pagare un costo a parte per la struttura, oggi invece il costo è unico, la cucina interna e parliamo di circa 120/130 euro a persona, solo che credo, anzi sono quasi certa, che l'addobbo e i centrotavola floreali siano a carico degli sposi.

lunedì

Villa Guarracino Torre del Greco Napoli

Villa Guarracino: situata a Torre del Greco.
Via Prota,51 Torre del Greco. tel. 081/8475866.
Ho scritto di recente un articolo sulla struttura, ma ci sono degli aggiornamenti da fare, infatti sono ritornata a Villa Guarracino la scorsa settimana, per vederla allestita per una cerimonia. Nel complesso la struttura continua a sembrarmi bellissima, anche se sono rimasta un pò delusa da alcune cose. Ho trovato, innanzitutto, il giardino molto curato e pieno di bei fiori, ideale per scattare qualche foto, ma ho trovato la location un pò scarna, infatti la piscina era spoglia, sarebbe stato bello allestirla con qualche fiore per esaltarne la bellezza, inoltre, non è possibile scegliere il tovagliato, perchè c'è solo bianco, nè tanto meno il centro tavola, perchè sarà completamente a discrezione della proprietaria, la quale mi ha detto chiaramente che la scelta dei fiori si baserà su ciò che il fioraio al quale fa riferimento ha a disposizione al momento. Per quanto riguarda la posateria, vengono utilizzati tutti accessori (posate, alzatine, vassoi, ecc.) in argento. Come vi dicevo prima, la struttura resta comunque bellissima ma, visto il prezzo, mi aspettavo che almeno fosse data una maggiore possibilità di scelta agli sposi.

giovedì

Ristorante Blue Marlin Club Boscotrecase





Ristorante Blue Marlin Club: situato a Boscotrecase (Napoli).
Via Ugo Foscolo,56. Tel. 081 858 5638.


Ho già scritto una recensione sulla struttura, la trovate nell'archivio del mio blog, ma ci sono stata da poco e volevo aggiungere delle cose. Nel complesso la struttura è molto bella, ci sono due sale con diversa capienza, abbastanza eleganti, una situata su un piano superiore rispetto all'altra; la sala superiore ha una terrazza esterna, mentre quella inferiore dà direttamente sul giardino. La parte esterna del ristorante è ben curata, c'è un bel prato, con un giardino abbastanza ampio, con una bella piscina al centro. Il Ristorante Blue Marlin Club, inoltre, ha anche una piccola cappella molto suggestiva, ma non consacrata e dalla capienza di circa 40/50 persone; è possibile, inoltre, pernottare sul posto per la prima notte di nozze, infatti ci sono due camere riservate agli sposi. Il prezzo di un menù completo è di circa 100/110 euro a persona; in conclusione, può essere il luogo ideale per chi non cerca l'esclusiva, visto che la location ospita più eventi al giorno, anche in contemporanea. Tra pochi giorni si sposerà in questo posto una persona che conosco, quindi vi fornirò, non appena possibile, tutti i dettagli relativi al buffet e alla quantità e qualità del cibo.




martedì

Villa Vittoria Boscotrecase Napoli

Villa Vittoria: situata a Boscotrecase.
Via Cifelli, 44. Tel. 081 858 8873.
E' una delle tantissime strutture situate nella zona, in particolare in via Cifelli. Sono stata a vedere la villa circa un mese fa, in seguito a dei lavori di ristrutturazione che l' hanno resa, a mio parere, molto bella. All'esterno la struttura è rimasta pressocchè identica, c'è una sorta di viale con delle aiuole e dei piccoli giardini laterali, con il viale si accede ad una scala, che porta ad uno spazio abbastanza grande , diviso da una piscina centrale; ai due lati sono disposti tavoli e sedie per l'eventuale buffet iniziale. All'interno, invece, ci sono due sale di diversa capienza, lo stile è moderno ma elegante allo stesso tempo, infatti, tutta la parte interna di Villa Vittoria è ricoperta da un pavimento molto chiaro e luminoso, anche le sedie sono in pelle bianca; se decidete di visitare la struttura, vi consiglio di dare uno sguardo ai bagni, ultramoderni, ma molto belli. Insomma, nel complesso la struttura è stata di mio gradimento, anche il prezzo è ottimo, infatti parliamo di circa 90 euro a persona per un menù completo, comprensivo di due secondi e buffet di dolci; anche sulla qualità del cibo mi sono giunte notizie positive, tra l'altro io stessa ho assaggiato dei dolci (fatti da loro, perchè è preparato tutto dalla cucina interna) molto buoni. La struttura non ha camere, ma vi offre la prima notte presso l' Hotel Santa Lucia a Napoli (compresa nei 90 euro). Per concludere, vi dico che l'unico neo della villa sembra essere il fatto che si svolgono più cerimonie in un solo giorno, anche se mi hanno garantito che la buona organizzazione non permette ai diversi invitati di potersi incontrare, ma essendo le sale vicine, credo sia inevitabile incontrare altre persone.
P.S. Villa Vittoria appartiene al Gruppo Stasi, proprietario anche di Tenuta Leone a Salerno; le due strutture all'interno sono praticamente uguali.