Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

giovedì

Hotel Certosa Di San Giacomo Lauro Avellino
















Hotel Certosa Di San Giacomo: situato a Lauro (Avellino)
Via Nazionale, 1. Tel. 081 824 09 32 - Fax 081 824 97 43.

Si tratta di un ex convento completamente ristrutturato, utilizzato oggi per cerimonie ed eventi, visto che è anche un albergo. Ho visitato la struttura qualche mese fa per una cerimonia e mi sono fermata anche a dormire, pertanto ho avuto modo di vedere anche le stanze (sia quelle standard che la camera offerta agli sposi per la prima notte). La Certosa Di San Giacomo è una struttura che ho trovato molto affascinante ed  elegante, ideale per cerimonie estive, perchè è immersa in un parco bellissimo. All'interno, invece, c'è una corte molto suggestiva chiusa in alto con una tensostruttura mobile, con un pozzo al centro dove viene fatto il taglio della torta. Considerate, però, che la corte interna è ideale per cerimonie con un grosso numero di invitati, altrimenti il matrimonio rischia di diventare dispersivo, perchè la zona è molto ampia. Anche le stanze sono molto carine, la suite per la prima notte è caratterizzata da un'anticamera con un salottino e una stanza con il letto molto ampia. Il prezzo, invece, si aggira intorno ai 130 euro a persona.


P.S: ho già scritto una recensione sulla struttura, la trovate nell'archivio del mio blog al seguente indirizzo: http://strutturecerimonie.blogspot.it/2006/12/certosa-san-giacomo-lauro-avellino.html

mercoledì

Villa Soglia Castel San Giorgio Salerno












Villa Soglia : Situata nei pressi di Salerno.
Corso Claudio, 1 Tel. 081 5161600.


Ho già scritto una recensione su questa struttura, la trovate nell'archivio del mio blog; (http://strutturecerimonie.blogspot.it/2006/10/villa-soglia-castel-san-giorgio.html)

Villa soglia mi ha dato sempre un'ottima impressione, mi riferisco alla qualità e quantità del cibo, alla cura dei particolari, alla professionalità e al servizio; ci sono stata l'ultima volta nell'agosto del 2010 per un matrimonio e non ha smentito il mio pensiero, inoltre è una delle poche strutture sulle quali ho sempre sentito parlare bene, ma negli ultimi tempi ho notato che qualcosa è cambiato, in quanto alcuni aspetti della cerimonia lasciano un pò a desiderare; a quanto pare, infatti, è venuta un pò a mancare quella professionalità che ha sempre contraddistinto la struttura, molti clienti si sono lamentati e sono rimasti delusi perchè si sono ritrovati il giorno delle nozze con qualcosa di diverso rispetto agli accordi presi e anche perchè il buffet iniziale e quello dei dolci è apparso un pò misero. Non so dire perchè stia accadendo tutto ciò, perchè non mi smbra siano cambiati il personale e la direzione della villa. Se qualcuno ha informazioni (anche diverse) in merito, può comunicarmele attraverso un commento, sarò lieta di pubblicarle.